Skip to main content

Coppe europee: resta in lizza solo la Roma (4-0 al Bodo). Atalanta eliminata dal Lipsia (0-2)

ANSA/ETTORE FERRARI

ROMA – Grande prova della squadra giallorossa che all’Olimpico ribalta l’andata e travolge 4-0 il Bodo Glimt con tripletta di Zaniolo. In semifinale se la vedrà con il Leicester. I giallorossi passano in vantaggio già al 5′. Zaniolo crossa con il mancino dalla destra, Cristante manca la deviazione e Haikin respinge male in presa bassa. Sulla ribattuta si avventa poi Abraham che mette dentro l’1-0. Dopo altre occasioni mancate, al 23′ arriva il meritato raddoppio quando Zaniolo riceve un assist al bacio di uno scatenato Pellegrini e lo sfrutta al meglio infilando con il sinistro il portiere in uscita. I capitolini sono inarrestabili e al 28′ calano il tris. Zalewski fugge in contropiede sulla sinistra e serve in profondità Zaniolo, che con
un delizioso tocco sotto con il mancino batte in uscita il portiere siglando la doppietta personale e il 3-0 per i suoi. Al 41′ Abraham sfiora il poker, ma questa volta Haikin è attento e gli sbarra la strada in uscita salvando in corner. Zaniolo si dimostra immarcabile anche nella ripresa e al 4′ firma il 4-0 e la tripletta personale con una perla d’autore. L’azzurro riceve palla in velocità da Cristante e se ne va di fisico a un difensore, entra in area e scaglia un mancino imparabile sotto l’incrocio dei pali. Gli uomini di Mourinho non hanno alcuna difficoltà a gestire il largo vantaggio maturato e il risultato non cambierà più.

TABELLINO

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6.5, Smalling 7, Ibanez 6.5; Karsdorp 7.5, Cristante 7, Mkhitaryan 7 (40′ st Veretout sv), Zalewski 7 (40′ st Maitland-Niles sv); Pellegrini 7.5 (31′ st Oliveira sv); Zaniolo 8.5 (15′ st Afena-Gyan 6), Abraham 7 (40′ st Perez sv).
In panchina: Boer, Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Kumbulla, Bove, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho 7.5
BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin 5; Sampsted 5, Moe 5 (16′ st Boniface 6), Holbraten 4.5, Wembangomo 4.5 (43′ st Kvile sv); Vetlesen 5, Hagen 5, Saltnes 4.5; Koomsom 5 (28′ st Mugisha sv), Espejord 5 (16′ st Larsen 6), Solbakken 5 (43′ st Nordas sv).
In panchina: Smits, Pellegrino, Konradsen, Brunstad Fet.
Allenatore: Knutsen (in panchina Kalvenes) 4.5
ARBITRO: Sanchez (Spagna) 6
RETI: 5′ pt Abraham, 23′ pt Zaniolo, 29′ pt Zaniolo, 4′ st Zaniolo.
NOTE: serata fresca, campo in ottime condizioni. Ammoniti:
Mancini. Angoli 5-2. Recupero 1′ pt, 4′ st.

BERGAMO – Svanisce il sogno dell’Atalanta. Il Lipsia si qualifica per la semifinale di Europa League. Dopo il pari per 1-1 dell’andata alla Red Bull Arena i tedeschi si impongono al ritorno per 2-0 sull’Atalanta al Gewiss Stadium grazie alla doppietta di Nkunku a segno al 18′ del primo tempo e al 42′ della ripresa su rigore.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741