Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F03%2Flavrov

Intervista Lavrov: Mosca replica a Draghi, non è stato un comizio (ma è stato superato il limite della decenza)

Lavrov
EPA/RUSSIAN FOREIGN AFFAIRS MINISTRY

MOSCA – Mosca replica a Draghi che aveva definito un comizio l’intervento di Lavrov a Rete 4, disapprovandolo. Questa la risposta del ministero degli esteri russo:

“L’iniziativa di condurre l’intervista non è venuta dal ministero degli Esteri russo, ma da giornalisti italiani”. Cosi’ la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova su Telegram in merito alle parole del premier Mario Draghi che “ha criticato – scrive Zakharova – il programma della tv italiana, in cui è intervenuto per 40 minuti il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov. Il programma è stato pubblicizzato come un’intervista, ma in realtà è stato un comizio, ha detto Draghi”.

“Il comizio è ciò che viene pubblicato su iniziativa del relatore. Come la pubblicità. L’iniziativa di condurre l’intervista non è venuta dal ministero degli Esteri russo, ma da giornalisti italiani”, evidenzia Zakharova. “Riceviamo centinaia di richieste di interviste con Sergei Lavrov, rappresentanti del Ministero e delle ambasciate. I giornalisti italiani sono stati insistenti, dicendo che era importante mostrare tutti i punti di vista. In cosa hanno torto?”, chiede la portavoce del Ministero degli esteri di Mosca, sottolineando che Lavrov ha “formulato le domande poste dal presentatore stesso. Non abbiamo apportato modifiche alle domande o alla versione finale dell’intervista”.

Due cose da puntualizzare. E’ vero che il conduttore avrebbe dovuto essere meno accondiscendente con il ministro intervistato. Ma è anche vero che le affermazioni di Lavrov hanno superato, come nel caso della citazione di Hitler, i confini della decenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP