Skip to main content
Natale 2025
Carabinieri Notte 243159738 61764b8e

Firenze: turista rapinato di notte in piazza stazione. Due arresti

Carabinieri Notte 243159738

FIRENZE – L’hanno aggredito e rapinato intorno alle 3 di stamani, 6 maggio 2022, vicono al Mc Donald’s di piazza Stazione, a Firenze. Protagonista della disavventura un turista belga di 21 anni. Due gli autori poi identificati dai carabinieri in due giovani, uno dei quali 17enne, l’altro 21enne, il primo di origine albanese, il secondo russa, residenti a Firenze, che sono stati entrambi arrestati.

Il turista sarebbe stato aggredito da due persone che lo avrebbero afferrato per il collo nei pressi dell’ingresso di McDonald’s, portandogli poi via sottraendogli portafoglio e smartphone. I carabinieri, che stavano svolgendo uno specifico servizio di controllo del territorio nelle aree limitrofe alla stazione, mentre transitavano in largo Alinari hanno notato i due giovani poi arrestati provenire da piazza Stazione e dirigersi di corsa verso via Nazionale.

Li hanno così bloccati trovandoli in possesso di borsellino e cellulare che, da immediati accertamenti, si è appurato essere stati rapinati, pochi istanti prima, al turista belga. Il 21enne arrestato, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale e il 17enne sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di rapina aggravata in concorso.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP