Mali: rapiti tre italiani e un togolese, la conferma della Farnesina
ROMA – Tre italiani e un togolese sono stati rapiti da un gruppo di sospetti jihadisti nella regione di Sikasso, nel sud-est delMali. Le autorità italiane hanno confermato che stanno seguendo da vicino lo sviluppo dei fatti. «In relazione alla notizia apparsa su taluni organi di stampa relativa al sequestro in Mali di tre cittadini italiani – si legge in una nota di ieri della Farnesina –, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sta seguendo in prima persona l’evolversi della vicenda».
«Ieri sera uomini armati a bordo di un veicolo hanno rapito tre italiani e un togolese – hanno confermato fonti della stampa locale –. Sono stati presi nella località di Sincina, vicino a Koutiala».
La Farnesina conferma in una nota il sequestro di tre connazionali in Mali. L’Unità di Crisi sta profondendo ogni sforzo – in coordinamento con le competenti articolazioni dello Stato – per una soluzione positiva del caso. A tal fine, il Ministero degli Esteri ribadisce, d’intesa con i famigliari, l’esigenza di mantenere il massimo riserbo