Ballottaggi: Meloni insoddisfatta dei risultati ma replica all’esultanza di Letta, “nel complesso le sinistre hanno adesso meno sindaci”
ROMA – “Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi. Il centrodestra, certo, poteva fare meglio”. Questo il commento di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che lancia un appello agli alleati: “Basta litigi, attenti a non mettere a rischio il risultato delle politiche. Per questo Chiederò a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni”.
Ma risponde anche all’esultanza, a suo avviso smodata, di Letta e delle sinistre. “Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Il centrosinistra e il M5s governavano 56 comuni, ora 53. Il centrodestra governava 54 comuni e ora ne governa 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima. Dov’è la vittoria Erico Letta? Certo se la sinistra è così convinta di aver vinto allora non avrà problemi a tornare subito alle elezioni politiche per confrontarsi”.