Skip to main content
Natale 2025
Firenze particolare Palazzo Vecchio

Firenze: Nardella “rimpasta” la giunta. Esce Martini, entrano Giuliani e Giorgio. Le donne sono in maggioranza (6 contro 4)

Comune 604x340 1

FIRENZE – Rimpasto della giunta comunale di Firenze. Due le new entry a Palazzo Vecchio, con un componente della rosa attuale che lascia: si tratta di Alessandro Martini che ha la delega alla cultura della memoria e alla toponomastica. Entreranno come assessori Maria Federica Giuliani, vicepresidente del consiglio comunale e Andrea Giorgio, coordinatore della segreteria metropolitana del Pd.
Nardella ha anche deciso di lasciare la delega alla cultura: ora andrà ad Alessia Bettini. Con questo rimpasto per la prima volta la giunta fiorentina avrà una maggioranza di donne (sei) rispetto agli uomini (quattro).
A Giorgio il sindaco Nardella ha affidato la delega ad ambiente e transizione ecologica, Giuliani si occuperà di personale. L’assessore Cecilia Del Re manterrà la delega a urbanistica, Pnrr, Unesco, innovazione tecnologica informativi e smart city. Martini che lascia avrà comunque un incarico
all’interno della Città metropolitana (sul progetto della Grande Firenze).


Ezzelino 38px E1579443315234

Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP