Firenze: tornano i concerti gratis di A.Gi.Mus a Careggi con Delta Duo
FIRENZE – Dopo oltre due anni di pausa, l’Associazione A.Gi.Mus. è tornata ad organizzare concerti all’Ospedale di Careggi, in sicurezza, nelle pertinenze esterne dell’ospedale; mercoledì 13 luglio alle 19, presso l’area esterna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi, in collaborazione con Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Fondazione Careggi e Associazione Il Popolo del Blues, si esibiranno in concerto iDelta Duo. Il concerto è parte del Festival InCanto d’Estate, inserito nelle iniziative dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze e vede la collaborazione del Quartiere 5 del Comune di Firenze (ingresso libero).
I Delta Duo, composti daMatteo Pancrazi(chitarra e voce) eDaniele Guerrini(armonica), sono un duo che suona il Blues tradizionale degli inizi dello scorso secolo. Spaziano dal Delta Blues del Delta del Mississippi al Piedmont blues del sud-est degli Stati Uniti, passando per tutte le sfumature di Blues suonate nei territori compresi tra le due regioni.
Nell’ambito del loro repertorio spesso si lanciano alla ricerca e alla riscoperta di gemme musicali poco conosciute. Incidono per l’etichetta Il Popolo del Blues.
Maggiori informazioni suwww.agimusfirenze.it