Kherson: bombardamenti ucraini causano 6 morti e almeno 40 feriti. Centinaia di persone sotto le macerie
KHERSON – E’ di almeno sei morti il bilancio provvisorio dell’attacco ucraino di ieri alla città di Novaya Kakhovka, nella regione di Kherson. Almeno 40 persone sono rimaste ferite e altre centinaia si trovano ancora sotto le macerie, ha riferito Vladimir Leontyev, capo dell’amministrazione militare-civile del distretto di Kakhovka, nella regione di Kherson. Lo riporta l’agenzia Tass.
“Ci sono ancora molte persone sotto le macerie”, ha aggiunto il funzionario filorusso, “i feriti vengono portati in ospedale, ma molte persone sono bloccate nei loro appartamenti e nelle loro case”. Secondo Leotyev, oltre agli edifici civili danneggiati, il raid delle forze ucraine ha causato anche un’esplosione nei depositi di fertilizzanti della zona.
Le autorità della città ucraina hanno confermato che decine di persone sono rimaste ferite in un bombardamento che ha colpito un deposito di munizioni. Le vittime sono state ricoverate all’ospedale cittadino e all’ospedale militare. Ci sono stati anche dei decessi “‘Purtroppo ci sono vittime, un gran numero di feriti, decine di persone sono rimaste senza casa”, hanno sottolineato, aggiungendo che la
città è stata danneggiata che da oggi inizieranno a valutare i danni.