Skip to main content

Ucraina: missili russi sulla città di Vinnytsia, 21 morti, 3 bambini

Le conseguenze dell’attacco missilistico russo sulla città ucraina Vinnytsia, ANSA/ PROTEZIONE CIVILIE UCRAINA

KIEV – L’Ucraina piange le vittime degli attacchi missilistici russi alla città di Vinnytsia e sottolinea che fra queste ci sono 3 bambini. “Attualmente, 21 persone, tra cui tre bambini, sono morte a causa di un attacco missilistico sulla città, 90 persone hanno chiesto aiuto alle istituzioni mediche, 51 sono state ricoverate in ospedale”, ha detto il capo dell’amministrazione militare regionale locale, Serhiy Borzov, ripreso dall’agenzia Ukrinform.

Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell’ufficio del presidente ucraino, ha dichiarato secondo Ukrinform che Vinnytsia è stata colpita con missili da crociera Kalibr lanciati da un sottomarino russo nel Mar Nero.

Potenti esplosioni dalle cinque di questa mattina nella città dell’Ucraina meridionale Mykolaiv, dove per tutta la notte è suonato l’allarme aereo, riferiscono i media del Paese. Il sindaco Oleksandr Senkevich ha scritto un messaggio sui social: “A Mykolaiv ci sono potenti esplosioni. Continua l’allerta aerea. Chiedo a tutti di rimanere nei rifugi e di non postare foto e video dai luoghi in cui si trovano”.

Sempre stamani l’esercito russo ha lanciato missili sulla zona industriale di Kramatorsk, in Ucraina orientale. Lo riporta Unian. “Una mattinata allarmante. Missili colpiscono la zona industriale di Kramatorsk. Manca l’elettricità in alcune parti della città. Il pericolo non è passato, restate al riparo”, ha scritto il sindaco Oleksandr Honcharenko sui social.


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741