Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F12%2Fpompier

Incendio a Empoli: fiamme su ferrovia e Fipili. Paura e gravi disagi per i pendolari

Pompier
vigili del fuoco

EMPOLI – Incendio anche a Empoli: vicino ai binari della ferrovia e anche alla superstrada Fi-Pi-Li. I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, di Firenze-Ovest e di Petrazzi sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, 20 luglio 2022, in prossimità dell’uscita di Empoli est della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

L’incendio di sterpaglie, giunto fino al sedime ferroviario della linea Firenze-Empoli, ha portato all’interruzione della circolazione dei treni per consentire le operazioni di spegnimento, ostacolate dal forte vento che sta alimentando il fronte di fuoco, che minaccia alcuni edifici industriali.

Al lavoro 3 squadre con 6 automezzi, di cui una Kilolitrica, e 19 unità. Sul posto presente anche personale Aib della Regione Toscana. In serata la situazione va migliorando: è stata riaperta intorno alle 19:30 la linea ferroviaria Firenze-Pisa che era stata temporaneamente interrotta. L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, è stato confinato e sono iniziate le operazioni di bonifica, con priorità alla superficie che ha interessato il sedime ferroviario. Sul posto anche un’autobotte dal comando di Prato.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP