Skip to main content

Autostrada A1: 40enne muore nello scontro con un camion fra Valdichiana e Chiusi

Elisoccorso Pegaso 118

SIENA – Un uomo ha perso la vita oggi e un altro è rimasto ferito gravemente in seguito a un incidente stradale avvenuto nel tratto toscano dell’A1, tra i caselli di Valdichiana e Chiusi in direzione Roma. Da quanto ricostruito al momento si è trattato di un scontro tra un camion e un altro veicolo.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 21 luglio 2022. Lungo la carreggiata sud il traffico transita su una sola corsia e si registrano 7 km di coda, mentre in direzione Firenze ci sono 2 km di coda a causa di curiosi.

Da quanto appreso, l’uomo deceduto sarebbe un 40enne, ferito e trasportato all’ospedale di Siena, in codice 3, con l’elisoccorso, un 28enne. Sul luogo dell’evento con i soccorsi sanitari – automedica di Nottola, ambulanza della Pubblica assistenza di Torrita e a della Misericordia di Sarteano – e meccanici intervenuti i vigili del fuoco, la polstrada e personale della Direzione IV Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Agli utenti diretti a Roma Aspi consiglia di uscire a Valdichiana, imboccare la viabilità ordinaria in direzione Torrita, per poi immettersi nella Ss 326 in direzione Chiusi e rientrare in A1 a Chiusi.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741