Skip to main content

Torna il Florence Folks Festival all’Instabile

Dal 21 al 23 luglio presso InStabile – Culture in Movimento torna il Florence Folks Festival, la Festa popolare urbana dell’Associazione La Scena Muta nel cui programma spiccano tre nomi del panorama musicale internazionale ed europeo: Chocolate Remix, rapper e attivista argentina che con il suo raggaeton sconvolge i codici di stile di tradizione maschilista; Viva l’Itance, progetto “franco-fiorentino” tra sapore di mare e fuochi d’artificio; e Acido Pantera, direttamente dai palchi del Jova Beach Party Tour, un duo dal sound dinamico che coniuga elettronica e tradizione colombiana.

Come sempre si dà spazio alle librerie indipendenti, con la libreria Florida e le due neonate Alice Storyteller e L’ornitorinco. Quest’anno gli incontri saranno dedicati al linguaggio di genere, sonoro e poetico e vedranno protagoniste le autrici Vera Gheno, Roberta Lippi e Giulia Martini. E poi il mercatino dedicato ai giovani artigiani, i laboratori musicali per bambini e il cibo.

“Si tratta di una bellissima rassegna, uno dei festival più importanti dell’Estate Fiorentina, che sa coniugare contemporaneità e tradizione ma anche dimensione locale, nazionale e internazionale. – ha sottolineato la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini – Tanti artisti, musica ma anche letteratura con le librerie indipendenti, insomma un contenitore di culture e di linguaggi diversi che si confrontano in un ambiente molto bello sempre più attrattivo per i giovani e i cittadini tutti”.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020. Il Florence Folks Festival rientra fra le quindici grandi rassegne e festival dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze ed è curato da La Scena Muta. Sponsor: Sammontana. Partners: Mira!, InStabile – Culture in movimento, Associazione Heyart, Pippolo Music School, Todo Modo Di Là, BUH! Circolo culturale urbano, Impact Hub Firenze.

Apertura spazio ore 18:30, – inizio concerti ore 21:30. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741