Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F07%2Fbiden Tosse

Biden: pubblica video per rassicurare sulla sua salute, ma scoppia in una crisi di tosse

Biden Tosse

WASHINGTON – Il presidente Joe Biden ha dato vita a un’apparizione video fuori programma con l’obiettivo di rassicurare tutti sul suo stato di salute, dopo la positività al Covid annunciata ieri. Ma alla fine ha ottenuto l’effetto opposto. Sorrisi ai reporter, pollici alti quando gli è stato chiesto come si sentisse, ma a un certo punto Biden ha cominciato a tossire.
E’ successo durante la sua partecipazione virtuale a un vertice tra i consiglieri economici della Casa Bianca. Mentre l’economista Cecilia Rouse stava parlando, le immagini hanno mostrato Biden, in remoto, tossire più volte. Un quadro che si è aggiunto all’evidente abbassamento di voce. “Mi sento molto meglio di come sembra”, ha spiegato ai giornalisti, scusandosi per i ripetuti colpi di tosse.

A questo link un video della tosse di Biden. che spopola su twitter con l’hastag #Bidencough

Seduto dietro la scrivania, alla Casa Bianca, Biden aveva vicino una confezione di fazzoletti prontamente rimossa poco prima che il presidente parlasse. Ma il dettaglio non è sfuggito, anche perché poche ore prima la Casa Bianca aveva parlato di “miglioramento” dei sintomi. Giovedì lo staff aveva prima fatto riferimento a “sintomi molto lievi”, poi diventati “lievi”, finendo per alimentare i dubbi sulle reali condizioni di un uomo che ha 79 anni, e che, seppure vaccinato con due ‘booster’, rientra in quella fascia d’età a rischio. Una lettera rilasciata dal medico della Casa Bianca, Kevin O’Connor, ha detto che giovedì notte la febbre del presidente ha raggiunto i 37,4 ma che l’organismo sta rispondendo bene alla terapia a base di Tylenol. Poche ore dopo, durante il briefing con i giornalisti, il coordinatore della lotta al Covid per la Casa Bianca, Ashish Jha, ha detto che i 37,4 sono stati il picco della temperatura e che le condizioni di Biden sono nella norma.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP