Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F08%2Fburqa1

Calenzano: strappa il burqa e spinge donna incinta giù dal treno. Denunciato un pendolare

Burqa1
Donne con il burqa (Foto d’archivio)

CALENZANO (FIRENZE) – La sua colpa? Indossare il burqa. Per questo una donna marocchina, al settimo mese di gravidanza, sarebbe stata aggredita e spinta giù da un treno. La notizia è riportata da La Nazione. La donna, che indossava il burqa che le copriva completamente il viso come impone la fede mussulmana, voleva prendere un regionale per andare a Firenze. Quando il convoglio ha accostato alla banchina e si è fermato, lei è salita insieme al figlio. Non ha fatto a tempo a mettere i piedi sul treno che le è andato incontro un uomo, 35 anni originario di Vaiano (Prato), che ha cominciato a inveire contro di lei a causa del burqa. “La gente come voi qui non ci deve stare, hai capito?”.

Poi l’avrebbe strattonata e strappato il velo dal volto. Infine l’avrebbe spintonata fino a buttarla di sotto dal treno, ancora fermo in stazione. Il figlio, spaventato, si è messo a piangere e la donna, sotto choc, è scappata temendo per l’incolumità sua e del bambino. La scena è avvenuta sotto gli occhi del capotreno e di diversi testimoni. Secondo quanto riferito, la donna ha poi preso un altro treno ed è scesa alla stazione di Campo di Marte,dove ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria.

L’aggressore, un pendolare che tutti i giorni prende lo stesso treno, è stato individuato e all’indomani è stato bloccato dagli agenti. La procura di Prato ha aperto un fascicolo per lesioni e violenza privata aggravata dai motivi abietti e dall’odio razziale. L’uomo è stato riconosciuto e identificato grazie allo zaino che aveva con sé sia il giorno dell’aggressione e sia quello successivo. Anche le videocamere a bordo del treno e le testimonianze avrebbero confermato i fatti.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP