Bonistallo (Poggio a Caiano): James Maddock chiude il Festival delle Colline 2022
FIRENZE – Martedì 26 luglio alle 21.30 James Maddock, cantautore di Leicester da tempo trasferitosi New York, chiude il Festival delle Colline 2022 con un concerto nel Giardino della Chiesa di Bonistallo (Poggio a Caiano – Prato).
Ad aprire la serata sarà una giovane voce femminile, la cantautrice italo-algerina Jamila, con alcuni brani dall’album di debutto Frammenti.
James Maddock stilla ballate sincere che sanno di vita vera, rese ancor più affascinanti da una scrittura poetica e dalla sua voce roca, come nella tradizione dei grandi menestrelli del rock. L’ultimo album Little Bird In The Neighborhood concentra le molte anime dell’artista, il suo amore per folk, rock e canzone d’autore. Dal vivo lo vedremo insieme al pianista e fisarmonicista Brian Mitchell, già al fianco di Bob Dylan, Jackson Browne, BB King, Roger Waters, Elvis Costello…
James Maddock chiude un cartellone che, nei giorni scorsi, ha visto protagonisti Micah P. Hinson, Ramy Essam, Mishel Domenssain, Gnu Quartet e le band finaliste del Sound Bridge Contest. Purtroppo non si potrà recuperare il concerto di Rita Payés, annullato per indisponibilità dell’artista: chi ha acquistato il biglietto in prevendita ha già ricevuto il rimborso.
Inizio concerto ore 21,30. Biglietto 7 euro. Prevendita sul sitohttps://dice.fme sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple. Infowww.festivaldellecolline.come sui canali social del festival.