Skip to main content

Elezioni, Salvini risponde ai grandi giornali: “La Russia non influirà sul voto italiano. Non andate a caccia di marziani”

Matteo Salvini ANSA / MOURAD BALTI TOUATI

ROMA – L’annuncio di Matteo Salvini, che si candiderà a Milano, è più che altro l’occasione per attaccare i grandi giornali garantendo che “Mosca non influirà sul voto italiano”. Le prime pagine di oggi, 19 agosto 2022, strillavano titoli preoccupati dopo l’uscita del “falchetto” moscivita Medvedev, che invitava gli elettori occideentali, quindi non solo italiani,a punire i governo anti Putin. DSecco Salvini nella replica indirwetta: “”Non vado in Russia da anni e non ho contatti con politici russi da anni. Mi occupo di Italia. Spero che la sinistra non passi 30 giorni a parlare di altro, di marziani o di insulti”.

E ancora: “Al governo, ben prima di me qualcuno che ha fatto affari e accordi commerciali con la Russia c’è e penso proprio alla sinisstra. Io non ho mai stretto accordi economici di nessun tipo con nessuno. La Russia non influirà minimanete sul voto degli italiani. Sceglieranno operai casalinghe, studenti e pensionati con la loro testa. Se veramente a sinistra c’è qualcuno che pensa che i paesi stranieri possano condizionare il voto degli italiani manca di rispetto agli italiani”.

Quindi l’annuncio: “Io sarò orgogliosamente candidato nella mia Milano. Mi chiedono di candidarmi anche in altre Regioni, dalla Calabria, alla Puglia, alla Sicilia, alla Calabria, al Lazio. Io penso alla squadra e la squadra è il centrodestra che è vincente e compatto, mentre la sinistra è divisa in quattro. E poi io ho sempre l’ambizione, la speranza e la convinzione che la Lega possa essere il traino di questa squadra di centrodestra. Com’è giusto che sia – ha aggiunto – chi prende un voto in più avrà l’onore di prendere per mano questo Paese. Però lasciamo scegliere gli italiani – ha concluso Salvini – non qualche giornalista o qualche sondaggista. Gli italiani il 25 settembre sceglieranno e io penso che sceglieranno bene”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741