Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F09%2Ftemporali Violenti In Toscana

Firenze, maltempo: rovesci e temporali in città, prosegue allerta giallo. Ritardi dei treni alla stazione di Santa Maria Novella

Temporali
Temporali nella notte

FIRENZE – Ancora rovesci e temporali in varie della zone della Toscana, stamani, mentre prosegue
l’allerta meteorologico della protezione civile previsto su tutta la regione fino a stasera. Fulmini in tarda mattinata si sono scaricati nell’area di Firenze, già colpita dal nubifragio di Ferragosto e ancora dal maltempo del 18 agosto, insieme a pioggia battente.

Risaliti, ma sotto controllo, i livelli dell’Arno e degli affluenti, con questi ultimi che da settimane erano in secca in alcuni tratti e ora hanno ripreso una portata normale. Prosegue la conta dei danni, a partire dalle alberature che hanno costretto il Comune ha chiudere giardini e parchi a scopo precauzionale.

Molte strade restano invase da detriti, ramaglie, fogliame, specie sulle zone collinari.
Disagi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella per i viaggiatori a causa dei ritardi dei treni provenienti da Bologna dove il maltempo, con fulmini, ha danneggiato gli impianti di Rfi in localita’ Santa Viola. Verso le 12.30 il guasto e’ stato riparato ma ancora ci sono risentimenti sulla linea ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP