Skip to main content

Taiwan: Biden alza la tensione, navi da guerra americane nello stretto, rischio scontro con la Cina

EPA/YONHAP NEWS AGENCY

ROMA – Gli Stati Uniti del presidente Biden non fanno niente per allentare la tensione internazionale e adesso aumentano le provocazioni nello stretto di Taiwan. Prima le visite di parlamentari dem americane nell’isola, adesso addirittura navi da guerra nello stretto come monito al presidente cinese Xi. La volontà del presidente dem di confermare la supremazia yankee nel mondo rischia di portarci alla terza guerra mondiale.

Due navi da guerra americane sono passate attraverso lo Stretto di Taiwan. Lo ha annunciato oggi la Marina degli Stati Uniti: è la prima volta che accade dalle manovre militari senza precedenti che la Cina
ha condotto vicino all’isola. Questo passaggio “dimostra l’impegno degli Stati Uniti per una regione indo-pacifica libera e aperta”, specifica un comunicato stampa della marina americana.

Le tensioni nello Stretto di Taiwan sono salite al livello più alto degli ultimi anni dopo la dura reazione di Pechino alla missione di Pelosi a Taipei con l’avvio di una settimana di esercitazioni aeree e marittime intorno all’isola.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741