Firenze: «Martino e gli animali riconoscenti» chiude la rassegna di spettacoli gratis curata da Pupi di Stac
FIRENZE – La rassegna di spettacoli gratis per ragazzi curata da Pupi di Stac per l’Estate Fiorentina si conclude stasera, mercoledì 31 agosto, in Piazza dell’Isolotto con Martino e gli animali riconoscenti; lo spettacolo, ultimo di una rassegna di 10 che hanno portato a Firenze varie compagnie di teatro per ragazzi provenienti da tutta Italia, avrà luogo nella piazza dove tutto è cominciato: qui, infatti, nel primo appuntamento era stato fatto il laboratorio per creare gli animali da usare in questo spettacolo; così i bambini saranno protagonisti anche con i propri personaggi.
Lo spettacolo racconta le avventure di un giovane pastore che tenta l’impresa di sposare la figlia del Re. Per superare le tre classiche e difficilissime prove non fa affidamento su particolari doti di ardimento e abilità: l’arma vincente è la gratitudine delle bestiole da lui aiutate durante il viaggio dalla campagna in città.
I bimbi verranno chiamati in causa per dare voce e movimento alle bestiole, che chiederanno loro un intervento ed un aiuto fondamentali per il successo dello spettacolo.
Testo e musiche Enrico Spinelli
Con Margherita Fantoni e Enrico Spinelli
Regia Laura Spinelli
Interpreti Margherita Fantoni , Enrico Spinelli
Burattini Guendalina Maggiora
Pupazzi Martina della Valle
Scenografie Massimo Mattioli
Durata 50 minuti