Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F06%2Fauto Dei Carabinieri E1591028719408

Catanzaro: 202 arresti, operazione anti ‘ndrangheta. Ai domiciliari tre amministratori locali

Carabinieri Di Prato

COSENZA – Maxi operazione contro la ‘Ndrangheta a Cosenza ed in altri centri del territorio nazionale. Carabinieri, polizia di Stato e Guardia di finanza, in collaborazione con lo Scico di Roma, hanno dato esecuzione a una misura cautelare nei confronti di 202 persone.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Catanzaro. Gli indagati devono rispondere, a
vario titolo, di associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, associazione a delinquere finalizzata a commettere delitti inerenti all’organizzazione illecita dell’attività di giochi – anche d’azzardo – e di scommesse, delitti di riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni e valori, nonché in ordine ad altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Anche il sindaco di Rende è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’operazione. Ci sono altri due amministratori locali tra le persone arrestate. Si tratta dell’assessore alla manutenzione e al decoro urbano di Cosenza e dell’assessore ai Lavori pubblici del comune di Rende. Per loro il Gip, su richiesta della Dda di Catanzaro, ha disposto gli arresti domiciliari.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP