Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F09%2FTrio Presentini Amato Longo Di L. Desiati

Riprendono i concerti gratis di A.Gi.Mus all’Ottone Rosai e in altri luoghi di Firenze

Trio Presentini Amato Longo Di L. Desiati

FIRENZE – Dopo la pausa estiva, riprende la programmazione di concerti gratuiti dell’Associazione A.Gi.Mus. Firenze presso l’Auditorium Ottone Rosai(via dell’Arcovata 4/6, Firenze, ingresso libero),si esibirà in concerto il trio aretinoLes Suavités,formato daFrancesca Sofia PresentiniedEmma Longoal flauto e daMattia Amatoal pianoforte. Giovanissimi, i tre musicisti sono tra i vincitori diAttraverso I Suoni, ambizioso progetto promosso da A.Gi.Mus. Firenze, A.Gi.Mus. Grosseto, A.Gi.Mus. Arezzo e Fondazione CR Firenze che ha selezionato, tra numerosi partecipanti toscani, 12 formazioni. I vincitori beneficiano di un contratto di un anno che offre loro numerosi concerti, tra cui quello di domani, ma anche la possibilità di ottenere aiuti utili alla costruzione delle loro carriere, come la possibilità di realizzare un book fotografico professionale, masterclasses e un corso di formazione di un anno per migliorare le abilità di comunicazione e auto-imprenditorialità; I tre musicisti proporranno musiche di Doppler, Demerssmann, Busoni, Ian Clarke.

L’appuntamento successivo con la programmazione A.Gi.Mus. farà invece parte delFestival InCanto d’Estate, inserito nell’Estate Fiorentinadel Comune di Firenze. Il 7 settembre, alle ore 19.30, a Villa Pozzolini (Viale Guidoni 188, sede della Biblioteca Buonarroti) suoneranno in concerto Roberto Cilona al flauto e Massimo Aureli alla chitarra a sette corde, che accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta del tango e della musica di ispirazione latino-americana.

Il mercoledì successivo, 14 settembre, alle ore 21.15, alla Chiesa di Santa Maria a Peretola (Piazza Garibaldi, Peretola) si esibirà il Duo Provenzani Barbini (Luca Provenzani, violoncello e Fabiana Barbini, pianoforte) con musiche di Brahms, Beethoven. Il concerto sostituisce quello inizialmente previsto con il violinista Giovanni Claudio Di Giorgio, che verrà recuperato successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP