Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino al 5 settembre
FIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana elaborate dal consorzio Lamma per questo week end fino al 5 settembre:
VENERDI’ 2 settembre – cielo sereno o poco nuvoloso per modeste velature in transito e addensamenti in Appennino durante le ore centrali della giornata. Venti: deboli orientali, tendenti a ruotare a O/NO nel pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve calo le minime, in lieve aumento le massime nell’interno con valori intorno a 30 °C in pianura.
SABATO 3 settembre – probabile peggioramento con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. I temporali saranno più frequenti sulle zone occidentali della regione. Venti: meridionali, deboli nell’interno, fino a localmente moderati di Scirocco sulla costa. Mari: fino a mossi al largo. Temperature: minime in aumento e massime in lieve calo.
DOMENICA 4 settembre – instabile con possibilità di rovesci o temporali, anche forti. Tendenza a miglioramento nella seconda parte della giornata. Venti: deboli. Mari: mossi. Temperature: stazionarie e su valori sotto media.
LUNEDI’ 5 settembre – cielo poco nuvoloso per modesti addensamenti e transito di velature. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.