Usa: Biden rilancia campagna vaccinale sostenendo i nuovi prodotti
WASHINGTON – Il Presidente Biden lascia un attimo da parte la guerra con Putin e torna sul tema della pandemia Covid-19 per rilanciare l’uso di vaccini.
“Questa settimana entriamo in una nuova fase nella nostra risposta al Covid-19. Lanciamo infatti un nuovo vaccino con un nuovo approccio che per la maggioranza degli americani significherà una sola iniezione, una volta all’anno, in autunno”.
Lo afferma il presidente Usa, Joe Biden, in una nota diffusa dalla Casa Bianca. “A partire da questa settimana i cittadini di età superiore a 12 anni si potranno recare in farmacia, dal proprio medico e nelle
strutture sanitarie per la somministrazione del vaccino, aggiornato in modo da garantire una protezione massima contro Omicron”, aggiunge Biden precisando che, data la costante individuazione di nuove
varianti, il vaccino sarà aggiornato ogni anno in base al ceppo predominante, come avviene per il vaccino antinfluenzale.
L’invito agli americani probabilmente sarà recepito anche da Von der Leyen al di qua dell’Atlantico, visto che già Ema e Commissione Ue hanno preannunciato la necessità di utilizzazione dei nuovi vaccini aggiornati dalle case farmaceutiche.