
Firenze: vuole dormire a Santa Maria Nuova e aggredisce un infermiere. Clochard denunciato

FIRENZE – Ha sferrato un pugno a un infermiere che lo invitava ad allontanarsi, visto che pretendeva di dormire in ospedale pur non essendo ricoverato. È successo domenica sere all’ospedale Santa Maria Nuova. Protagonista un 65enne di origine pugliese, senzatetto, sottoposto a fermo di identificazione e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Rischia anche una denuncia per lesioni: l’infermiere, 40 anni, ha ricevuto qualche giorni di prognosi per le ferite riportate al volto. Ieri pomeriggio, il senza fissa dimora, secondo quanto ricostruito, si era fatto visitare al pronto soccorso per un presunto trauma. I sanitari non avendo trovato un riscontro, intorno alle 22, lo avevano dimesso.
Anziché varcare il portone, l’uomo avrebbe tentato di raggiungere un’area protetta dell’ospedale, ma è stato fermato dai sanitari e si è seduto a terra. Poi, improvvisamente, secondo quanto ricostruito, ha colpito al volto un infermiere, ferendolo allo zigomo e al labbro. Infine si è scagliato anche sugli agenti. Quindi è stato bloccato.
