Skip to main content

Ciclismo: Italia d’oro nella cronometro donne under 23. Grazie alla toscana Vittoria Grazzini

Vittoria Guazzini (Foto Federciclismo)

WOLLONGONG (AUSTRALIA) – Subito un oro nella prima gara della rassegna australiana grazie a Vittoria GUAZZINI di Pontedera, che per la prima volta nella storia permette alla Nazionale di conquistare il titolo iridato nella cronometro donne Under 23. Il programma non prevede ancora una gara indipendente ma una speciale nella prova elite, e l’azzurra si piazza quarta assoluta a 9″ dal podio.

La maglia iridata elite, seconda consecutiva, va ancora alla 35enne olandese Ellen van Dijk, che sopravanza di 12″ l’australiana Grace Brown e di 41″ la svizzera Marlen Reusser. L’azzurra è quarta a 52″, prima tra le U23. Dopo l’argento europeo di categoria, arriva quindi la consacrazione definitiva: “Il circuito mi piaceva, diverso da quello di Anadia – spiega la giovane toscana delle Fiamme Oro, trionfatrice ai recenti Giochi del Mediterraneo – Mi sono trovata a mio agio. Non puntavo alla maglia iridata ma a fare bene e se devo essere sincera un po’ mi dispiace di non essere riuscita a prendere anche la medaglia di bronzo elite”. Alle sue spalle è giunta l’olandese Shirin van Anrooij, staccata di 1’48”.

“Che soddisfazione e che orgoglio per lo sport toscano!”. Il presidente della Regione si complimenta con Vittoria Guazzini la giovane ciclista toscana campionessa del mondo under 23 nella cronometro.

“Oggi è un bellissimo giorno – commenta il presidente della Regione sottolineando la strordinarietà della vittoria della giovanissima toscana. Una vittoria storica – ci tiene a sottolineare il presidente- . E’ infatti la prima volta che viene assegnato il titolo iridato cronometro donne under 23 e questo ci rende fieri. Una conquista non facile, che rende merito all’impegno, alla concentrazione, e alla forza di Vittoria. Brava! Hai fatto l’impresa. E chi ama la Toscana non può che dirti grazie!”


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741