Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F09%2Femanuele Pusceddu

Mugello: incidenti gravi a due giovani piloti durante il campionato italiano Moto 3

Emanuele Pusceddu
Emanuele Pusceddu, in una foto d’archivio (Foto da Facebook)

SCARPERIA – Due incidenti gravi sono capitati a giovani piloti, nel circuito del Mugello, oggi 18 settembre 2022, durante il campionato italiano Moto 3. Il primo al pilota 19enne Daniel Da Lio del team Gresini Racing, durante lo svolgimento del 10/o round stagionale. Il secondo incidente è capitato al pilota romano Emanuele Pusceddu, 26 anni.

La scivolata di Da Lio è avvenuta subito dopo il via della gara alla curva Luco a seguito di un piccolo contatto con un avversario. Finito nella ghiaia, il pilota veneziano è stato immediatamente soccorso dai sanitari posizionati lungo il circuito e trasportato al centro medico dell’autodromo.

Sottoposto a una tac di controllo, al 19enne è stato riscontrato un trauma toracico e un leggero versamento polmonare. Da Lio, che non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita, è stato portato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi per ulteriori accertamenti.

n altro incidente motociclistico al Mugello, dopo quello di Da Lio: il pilota 26enne Emanuele Pusceddu (Yamaha), che partecipa al Campionato italiano velocità di motociclismo (Civ) nella classe Supersport 600. è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi dopo essere stato coinvolto in un incidente multiplo alla curva San Donato.

Le condizioni del pilota romano del J Angel racing team, che non è comunque in pericolo di vita, sono apparse subito serie. Dopo essere stato stabilizzato in pista, Pusceddu, che non ha mai perso conoscenza, è giunto al centro medico del circuito con un importante trauma cranico per ricevere i primi soccorsi. E’ stato intubato e successivamente trasferito a Careggi per essere sottoposto ad ulteriori cure.

Secondo il racconto degli altri piloti coinvolti nella caduta, Pusceddu avrebbe prima toccato la moto del ravennate Raffaele Fusco (Yamaha) e successivamente avrebbe tamponato la Kawasaki del giapponese Hikari Okubo, cadendo rovinosamente nella ghiaia della via di fuga della curva San Donato.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP