Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F11%2Fmatteo Berrettini E1572650318195

Firenze ATP 250: sorteggiato il tabellone principale. Nel doppio anche i fratelli Berrettini. In tv su Supertennis (canale 64)

Berrettini
Matteo Berrettini. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

FIRENZE – Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, rispettivamente teste di serie numero 2 e 3, ammessi
direttamente al secondo turno, Lorenzo Sonego se la vedrà con lo spagnolo Zapata-Miralles, mentre le tre wild card Maestrelli, Zeppieri e Passaro avranno rispettivamente l’americano Wolf, un nome proveniente dalle qualificazioni e il belga Goffin. E’ quanto è uscito dall’urna del sorteggio dell’Unicredit Firenze Open, al via lunedì, dopo le qualificazioni per i big.

Il programma prevede incontri diurni (dalle 11) e in sessione serale (dalle 19,30).
Berrettini attenderà il vincente dell’incontro che vede opposti Galan e Carballes Baena, mentre il nome dell’avversario di Musetti uscirà proprio dal match che vedrà opposti Sonego e Zapata Miralles. Ammessa direttamente al secondo turno anche la testa di serie numero uno del torneo, il canadese Auger-Aliassime: il suo avversario uscirà dall’incontro tra Fucsovic e Otte.

Flavio Cobolli, Gianmarco Ferrari e Andrea Vavassori sono a un passo dal qualificarsi per il tabellone
principale dell’UniCredit Firenze Open in corso di svolgimento al Pala Wanny. Cobolli, numero 159 del mondo, ha superato all’esordio l’austriaco Lucas Miedler (n° 79 Atp) per 6-4 7-6 (5) e ora attende il cinese Zhizhen Zhang. A fine giornata è arrivata anche la qualificazioni di Andrea Vavassori che ha impiegato un’ora e 55 minuti per tenere testa al croato Nino Serdarusi (n° 260 Atp), battuto per 7-6 (2) 4-6 6-3. Per Vavassori ora c’è il turco Altug Celikbikel che contro pronostico ha fatto fuori il russo Roman Safiullini per 7-6 6-1. In precedenza, la wild card Ferrari, numero 410 del mondo, aveva battuto al primo turno il più quotato bosniaco Damir Dzumhur per 6-4 6-7 (6) 6-0. Ferrari ha mancato due match point sul 6-5 del secondo set, ma dopo aver inutilmente recuperato da 6-3 a 6-6 nel corso del tie-break del secondo set,
ha dilagato nel terzo parziale centrando la prima vittoria in carriera in un tabellone di qualificazione Atp. Domani è atteso dall’olandese Tim Van Rijthoven, numero 113 del mondo, che ha superato per 6-4 6-4 il tunisino Aziz Dougaz. Eliminato invece Jacopo Berrettini, superato per 6-4 6-2 dal cinese Zhizhen Zhang e
anche Andreas Seppi, battuto dallo svedese Mikael Ymer per 7-5 6-3.

I fratelli Berrettini (Jacopo e il piu’ famoso Matteo) in campo nel torneo di doppio dell’Unicredit Firenze Open, in partenza da lunedi’. Se la vedranno, al primo turno, con la coppia Cressy (Usa) – Smith (Australia), come stabilito dal sorteggio del tabellone svolto questo pomeriggio.
Altre due le coppie Azzurre in gara nel capoluogo toscano: si tratta di Sonego e Vavassori, che troveranno sulla loro strada il kazako Golubev e il giapponese McLachlan; e dei giovani Cobolli e Zeppieri che affronteranno la coppia Dodig (Croazia) e Krajicek (Usa).

L’Unicredit Firenze Open sarà trasmesso in esclusiva in Italia su SuperTennis, il canale televisivo in
chiaro della Fit, disponibile sia sul digitale terrestre (canale 64) che sul bouquet satellitare di Sky (canale 212), e sulla piattaforma digitale SuperTennix. Inoltre, le immagini saranno distribuite in 85 paesi e territori stranieri da 18 differenti broadcaster internazionali.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP