San Donà di Piave: sei morti nello scontro fra Tir e furgone con ragazzi disabili. Fra le vittime anche ex sindaco di Riccione
SAN DONA’ DI PIAVE – Sono sei le vittime dell’incidente stradale avvenuto, poco prima delle 16 di ieri, 7 ottobre 2022, nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste. Morto anche l’ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi.
Un furgone – a bordo del quale c’erano sette persone – ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento. La notizia del decesso di sei occupanti è stata confermata dai soccorritori e da Autovie Venete.
L’ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi, è fra le vittime dell’incidente stradale di San Donà di Piave dove sono morti anche cinque ragazzi con la sindrome di down. Pironi, sindaco dal 2009 al 2014, lasciata l’attività politica e andato in pensione, aveva intensificato la sua attività di volontario con l’associazione Centro21. Secondo quanto si apprende, stava guidando il pulmino che viaggiava sull’A4.