Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F10%2FMirko Gennai Facebook

Moto, supersport 300: Mirko Gennai vince il Gp del Portogallo. Terzo Matteo Vannucci di Bagno a Ripoli

Mirko Gennai Facebook
Il 19enne fiorentino Mirko Gennai, vincitore in Portogallo (Foto dal suo profilo Facebook)

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Primo Mirko Gennai di Firenze, 19 anni, su Yamaha, del team BrCorse; terzo Matteo Vannucci (Ag Motorsport Italia) di Bagno a Ripoli. Ecco il podio “nostrano” del Gp del Portogallo sul circuito di Algarve a Portimao, ultima gara della stagione del mondiale di Supersport 300, il campionato motociclistico che si svolge a fianco del mondiale Superbike.

Al secondo posto lo spagnolo Alvaro Diaz (Arco Motor University Team). Vannucci ha conquistato il terzo posto approfittando di una scivolata all’ultima curva del marchigiano Devis Bergamini. Per Gennai è il primo successo in questa categoria, ottenuto grazie alla capacità di staccarsi nelle ultime battute di gara dal gruppo dei contendenti alla vittoria.

Per Vannucci, che ha già assaporato il gradino più alto del podio nelle gare del Gp dell’Emilia Romagna a Misano Adriatico (Rimini) e di Francia a Magny Cours, nonostante si fosse portato più volte al comando nel corso della gara, la lotta è stata durissima col finale a sorpresa all’ultima curva. Grazie a questi risultati, Vannucci ha conquistato l’ottavo posto assoluto nella classifica iridata con 123 punti all’attivo e il titolo di debuttante dell’anno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP