Moto, supersport 300: Mirko Gennai vince il Gp del Portogallo. Terzo Matteo Vannucci di Bagno a Ripoli
PORTIMAO (PORTOGALLO) – Primo Mirko Gennai di Firenze, 19 anni, su Yamaha, del team BrCorse; terzo Matteo Vannucci (Ag Motorsport Italia) di Bagno a Ripoli. Ecco il podio “nostrano” del Gp del Portogallo sul circuito di Algarve a Portimao, ultima gara della stagione del mondiale di Supersport 300, il campionato motociclistico che si svolge a fianco del mondiale Superbike.
Al secondo posto lo spagnolo Alvaro Diaz (Arco Motor University Team). Vannucci ha conquistato il terzo posto approfittando di una scivolata all’ultima curva del marchigiano Devis Bergamini. Per Gennai è il primo successo in questa categoria, ottenuto grazie alla capacità di staccarsi nelle ultime battute di gara dal gruppo dei contendenti alla vittoria.
Per Vannucci, che ha già assaporato il gradino più alto del podio nelle gare del Gp dell’Emilia Romagna a Misano Adriatico (Rimini) e di Francia a Magny Cours, nonostante si fosse portato più volte al comando nel corso della gara, la lotta è stata durissima col finale a sorpresa all’ultima curva. Grazie a questi risultati, Vannucci ha conquistato l’ottavo posto assoluto nella classifica iridata con 123 punti all’attivo e il titolo di debuttante dell’anno.