Fontana, presidente Camera: attaccato dalle sinistre viene ringraziato da Papa Francesco
ROMA – Dopo la nomina di Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa le sinistre hanno attaccato violentemente entrambi, accusando il primo di essere omofobo e di recitare molte Ave Marie, il secondo di tenere busti di Mussolini in casa.
Tutt’altro genere di reazione da altri personaggi, di altissimo livello morale. Il neo presidente della Camera ha comunicato di essere stato chiamato dal Pontefice. «Sono cose private ma posso dire che ho ricevuto una telefonata del Papa», ha affermato Lorenzo Fontana a Porta a Porta.
L’esponente leghista ha raccontato di avere avuto “la fortuna” di ricevere la telefonata di Papa Francesco: “è stato molto bello perché mi ha ringraziato per quella mia citazione, ma a ringraziarlo sono stato io, per tutto l’impegno che ci mette da ogni punto di vista”. Per Il Presidente della Camera dei Deputati Jorge Mario Bergoglio è “un punto di riferimento per tutti i cattolici e non solo. Ricevere una telefonata da lui è stato eccezionale”.
Fontana aveva lodato Papa Francesco nel suo primo discorso a Montecitorio dopo la proclamazione: “Volevo dedicare un primo saluto al pontefice Francesco che rappresenta un riferimento spirituale per la maggioranza dei cittadini italiani”.