Firenze: a Careggi furto di parrucche per le pazienti oncologiche. Sdegno unanime. La direzione rafforza i controlli
FIRENZE – Ha suscitato sdegno unanime il furto di parrucche e prodotti di cosmesi per le pazienti oncologiche nella notte fra domenica 23 e lunedì 24 ottobre 2022, all’ospedale di Careggi. L’atto predatorio – e bisognerebbe aggiungere l’aggettivo vile – è stato comunicato dalla stessa Azienda ospedaliero universitaria annunciando un rafforzamento di controlli e vigilanza al padiglione Mario Fiori nell’area ospedaliera di Ponte Nuovo, che ospita gli spazi dedicati al Progetto socioestetica in ospedale (avviato di recente) dove ignoti si sono introdotti forzando una porta posteriore.
Careggi ribadisce anche la stretta collaborazione con le forze dell’ordine, già avviata da tempo, “per fronteggiare la fase di incremento della criminalità in area Careggi”. Intanto è in corso, prosegue la direzione di Careggi, “il ripristino delle strutture coinvolte: gli spazi dedicati al Progetto socioestetica in ospedale, con le attività di cosmesi a supporto dell’immagine delle pazienti in cura per patologie oncologiche e il Centro di riferimento regionale in fitoterapia. Al più presto i servizi saranno di nuovo in grado di accogliere l’utenza”.
La nota della direzione conclude: “Nell’esprimere rammarico per l’accaduto e nl ringraziare le Istituzioni per la solidarietà dimostrata, la direzione di Careggi rassicura l’utenza in merito al costante impegno dell’Azienda e degli organi competenti nel fronteggiare questi fenomeni”.