Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F10%2Fcovid E Mattarella

Covid: bollettino dei dati sarà settimanale. Reintegro dei medici sospesi. Mattarella: “Scienza decisiva. Mai abbassare la guardia”

Covid E Mattarella
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgi Meloni, il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana e il Presidente del Senato della Repubblica Ignazio La Russa, in occasione della cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca” (Ansa/Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

ROMA – Covid: arrivano cambiamenti fondamentali del neo ministro della salute, Orazio Schillaci. Primo: è in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione. Secondo: arriva la sospensione della pubblicazione giornaliera del bollettino dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, che sarà ora reso noto con cadenza settimanale.

Il ministro della Salute, ai spiega, a sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene “opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla celebrazione “I giorni della ricerca”, ha affermato: ” Dopo oltre due anni e mezzo di pandemia non possiamo ancora proclamare la vittoria finale sul Covid-19. Dobbiamo ancora far uso di responsabilità e precauzione. Nella lotta al Covid la scienza è stata decisiva. Come lo è stata la dedizione del personale sanitario, in ogni ruolo. Come lo è stata la solidarietà, nelle sue più diverse espressioni, a tutti i livelli: dai gesti semplici di aiuto tra le famiglie, nelle comunità, alle scelte comuni compiute dall’Unione europea”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP