Skip to main content

Meloni a Scholz: “Progressi sull’energia in Ue. Impegno nel sostegno a Kiev”

Giorgia Meloni, presidente del consiglio, in collegamento telefonico con il cancelliere tedesco Olaf Scholz (Foto ANSA)

ROMA – Un “abbraccio” telefonico, quello di oggi, 28 ottobre 2014, tra la presidente del Consiglio Meloni e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. Entrambi hanno posto l’accento sulla forte partnership tra Italia e Germania. Al centro il comune impegno per Kiev contro l’invasione russa e il dossier energetico sul quale, fa sapere Palazzo Chigi, Meloni ‘ha ribadito l’importanza dei passi avanti compiuti a livello europeo e l’urgenza di arrivare, quanto prima, a misure concrete per ridurre i prezzi’.

Nella conversazione telefonica la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito l’importanza dei passi avanti compiuti a livello europeo e ha ribadito l’urgenza di arrivare, quanto prima, a misure concrete per ridurre i prezzi dell’energia.

Meloni e Scholz hanno anche affrontato i dossier relativi alla gestione europea dei flussi migratori e il tema della crescita economica.

Nella sua telefonata “il cancelliere Scholz si è congratulato con la primo ministro per il suo insediamento”. Lo comunica in una nota il portavoce del governo tedesco. “Entrambi hanno espresso il loro interesse per una buona cooperazione e partenariato nell’Ue, nella Nato e nel G7” si legge nella nota tedesca, in cui è anche scritto che Scholz e Meloni hanno parlato della “situazione della guerra di aggressione russa in Ucraina e hanno discusso le attuali questioni bilaterali e di politica europea”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741