Skip to main content

Roma: il premier, Giorgia Meloni, rende omaggio al Milite ignoto all’Altare della Patria (video)

ROMA – Per la prima volta da quando ricopre la carica di Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata all’Altare della Patria per rendere omaggio al Milite Ignoto. Nel corso della mattina di oggi, sabato 29 ottobre, ha posto al celebre Sacello una corona d’alloro. La cerimonia si è svolta in occasione del 101esimo anniversario della partenza del treno che ha trasportato la salma del soldato a Roma per la sepoltura.

Il premier Meloni è stato accolto al Vittoriano dal Generale di corpo d’armata Rosario Castellano, comandante del comando militare della Capitale, e dal Consigliere militare di Palazzo Chigi, generale di corpo d’armata Luigi Francesco De Leverano.

Al suo arrivo un gruppo di sostenitori ha fatto partire cori e applausi. La salita all’Altare e la deposizione della corona di alloro sono stati accompagnati dalle note della ‘Canzone del Piave’, suonata dalla Banda ufficiale dell’Esercito prima del solenne silenzio.

Dopo la cerimonia, Giorgia Meloni ha scritto questo messaggio sui suoi canali social: “Oggi all’Altare della Patria per deporre una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto. Rendiamo omaggio a tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Nazione. Un passato da onorare e trasmettere alle nuove generazioni per costruire insieme il futuro dell’Italia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741