Giallo a Rignano: trovato morto in casa con una ferita alla testa. L’allarme dato da un familiare
FIRENZE – Il cadavere di un uomo di 62 anni, Piero Perciballi, con una ferita alla testa, è stato rinvenuto la notte scorsa in un casolare in località Fossato, nel comune di Rignano sull’Arno (Firenze).
A dare l’allarme ai carabinieri, la ex moglie di Perciballi, di origine inglese, al rientro da un viaggio in Gran Bretagna.
Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, i carabinieri con la squadra investigazioni scientifiche del reparto operativo, il pm di turno e il medico legale.
Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Non si esclude che l’uomo sia caduto a terra a causa di un malore e abbia battuto la testa.
Perciballi era il presidente della Onlus Aiaba (Associazione Italiana per l’Assistenza ai Bambini Autistici). Insieme alla ex moglie, si prendeva cura del figlio ventottenne, affetto da una grave forma di disabilità. La notte scorsa il giovane era in casa e dormiva.
A ricordarlo sui social, Cristiano Benucci, consigliere regionale del Pd: “Piero era soprattutto una persona buona e generosa, ormai da anni, guidava l’Associazione Aiaba Onlus, prendendo il testimone dal suo predecessore Aldo Fornaciai. Il 2 aprile scorso è stata inaugurata la nuova struttura per ragazzi autistici, La casa di Aldo, nel comune di Bagno a Ripoli, un progetto per il quale Piero si era dedicato appieno, mettendo a disposizione tutta la sua dedizione e l’impegno. Quel giorno Piero vedeva realizzarsi il sogno di una vita”.