Skip to main content

Migranti: Parigi accoglie nave Ocean Viking. Potranno sbarcare tutti a Marsiglia

EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

PARIGI – Porto aperto, in Francia, esattamente Marsiglia, alla nave Ocean Viking, lo ha fatto sapere una fonte del ministero dell’Interno francese. Lo sbarco si svolgerà sotto la supervisione della Prefettura.

“Saranno fatti scendere tutti i migranti dalla nave e poi registrati come richiedenti asilo”, spiegano fonti del ministero dell’Interno francese. Non ci sarà quindi alcuna selezione fra i passeggeri della Ocean Viking, non saranno fatti scendere i deboli e lasciati a bordo gli altri: “Non ci sono restrizioni possibili, tutti hanno diritto di presentare la domanda di asilo”.

Intanto sono sbarcati a Reggio Calabria tutti gli 89 migranti – tra cui una quarantina di minori e otto bambini in tenera età – arrivati in Italia a bordo della nave Rise Above. Adesso i migranti sono in un centro di prima accoglienza, in attesa del trasferimento sulla base del riparto nazionale stabilito dal ministero dell’interno. Cresce intanto la tensione a Catania, dove il ‘carico residuale’ resta bloccato a bordo di due navi ong. Appello della Cei Migrantes. Non si arresta lo scontro politico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741