Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F11%2Fcane

Firenze, lascia per ore cane in auto per andare a cena. Denunciata

Cane
Foto Ansa

FIRENZE – Ha abbandonato il proprio cane per due ore, nell’auto completamente chiusa, per andare a cena in un ristorante del centro. Il cane è stato fortunatamente tratto in salvo dai carabinieri e la proprietaria è stata denunciata per abbandono di animali. E’ successo in viale Petrarca, a Firenze, in orario serale.

I militari, secondo quanto ricostruito, erano impegnati in controlli di ruotine, quando hanno notato un’auto con i vetri appannati e, al suo interno, sdraiato suo sedili posteriori un cane che sembrava avesse difficoltà a respirare. I carabinieri hanno tentato, invano, di aprire la vettura. Poi hanno provato a mettersi in contatto con la proprietaria, senza riuscirvi. Così hanno chiamato i vigili del fuoco e il servizio veterinario della Asl per trarre in salvo l’animale.

Un’ora dopo l’arrivo dei carabinieri si è presentata la padrona. La donna, secondo quanto ricostruito, era a cena da quasi due ore in un locale vicino. I veterinari hanno verificato le condizioni di salute del cane, riaffidato poi alla proprietaria


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP