Skip to main content

Mosca: negoziati con Kiev dipendono dagli Usa e dalla Ue. Kuleba: “La guerra continua”

Kremlin (R), EPA/YURI KOCHETKOV

MOSCA – “I negoziati tra Mosca e Kiev avranno sicuramente luogo, ma i tempi del loro svolgimento dipendono dalla posizione dei partner dell’Ucraina”, facendo riferimento agli Stati Uniti e ai paesi europei.

Lo ha detto alla Tass il senatore Sergei Tsekov, membro del Comitato per gli affari internazionali del Consiglio della Federazione russa.

“I negoziati tra Russia e Ucraina alla fine avranno luogo – ha precisato – ma saranno molto difficili, molto complicati. Se continuano a alimentare il conflitto, non ci saranno negoziati. Oggi il raggiungimento di qualsiasi risultato a seguito dei negoziati sembra improbabile – ha aggiunto Tsekov – dal momento che Kiev assume una posizione inaccettabile, chiedendo alla Russia la restituzione dei territori perduti e un risarcimento. Dobbiamo ricordare come è iniziata l’operazione militare speciale: le questioni della smilitarizzazione e della denazificazione non sono state rimosse dall’agenda”.

KULEBA – Parlando al vertice del sud-est asiatico in Cambogia, Kuleba, ministro degli esteri ucraino, ha affermato: “La guerra continua, dopo il successo di Kherson. Capisco che tutti vogliono che questa
guerra finisca il prima possibile. Siamo sicuramente quelli che lo vogliono più di chiunque altro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741