Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F11%2Flavrov1

Vertice Asean, Phnom Penh: Lavrov attacca Usa e Nato, mentre Biden lo ascolta seduto in sala

Lavrov
EPA/RUSSIAN FOREIGN MINISTRY PRESS SERVICE

PHNOM PENH (Cambogia) – Il ministro degli esteri Lavrov interviene duramente contro Stati Uniti e Nato al vertice Asean in corso a Phnom Penh, al quale partecipa anche una delegazione Usa, capeggiata dallo stesso presidente Joe Biden.

“Gli Stati Uniti e la Nato stanno cercando di dominare la regione Asia-Pacifico militarizzandola con l’ovvio obiettivo di contenere la Cina e gli interessi russi”: ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ai giornalisti al vertice dell’Asean che si tiene a Phnom Penh. Lo riporta l’agenzia di stampa statale russa Tass.

“Una dichiarazione congiunta sui risultati del vertice dell’Asean che si tiene in Cambogia non è stata adottata perché gli Stati Uniti e i suoi partner hanno insistito su una valutazione inaccettabile della situazione in Ucraina. Gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali hanno insistito su un linguaggio assolutamente inaccettabile riguardo alla situazione in Ucraina”: ha dichiarato Lavrov ai giornalisti. Lo riporta la Tass.

“La delegazione americana guidata dal presidente Joe Biden ha ascoltato il discorso del ministro Lavrov”. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. “La foto dell’evento è stata postata su Telegram dalla portavoce del ministero Maria Zakharova e dimostra che gli americani, insieme a Biden, sono seduti in sala durante il discorso del ministro russo”, scrive l’agenzia.

Si attende la replica Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP