Coppa Davis. semifinale: Italia – Canada 1-1, sarà decisivo il doppio
MALAGA – Italia e Canada sono sull’1-1 dopo la prima giornata e i due singolari. sarà decisivo il doppio. Gli azzurri erano passati in vantaggio per 1-0. Lorenzo Sonego aveva battuto per due set a uno il canadese Denis Shapovalov: 7-6, 6-7, 6-4 dopo un match equilibratissimo durato tre ore e un quarto.
Nel secondo singolare Lorenzo Musetti ha ceduto nettamente al numero 6 del mondo, Félix Auger-Aliassime, vincitore a Firenze, che ha trionfato col punteggio di 6-3, 6-4.
Il doppio vedrà, a sorpresa Berrettini-Fognini contro Pospisil- Aliassime. Sono queste le formazioni che dopo l’uno pari decideranno chi tra Italia e Canada andrà in finale di Coppa Davis contro l’Australia.
La grande sorpresa Berrettini, fino a ieri a Malaga esclusivamente da tifoso per via della fascite plantare, è arrivata dopo la riunione tra capitano e giocatori alla fine dei due singolari. Cambia anche il doppio canadese: Shapovalov resta a tifare dopo la maratona contro Sonego e al fianco di Pospisil entra il numero uno Aliassime.