Skip to main content

Pisa: rapina supermercato e aggredisce poliziotto. Fermato con taser

PISA – Un 28enne è finito in manette ieri, 9 dicembre 2022, a Pisa. Prima ha colpito al volto un addetto alla vigilanza di un supermercato dal quale stava fuggendo per non pagare birre e cibo che aveva appena prelevato dagli scaffali, poi ha sferrato un pugno a un poliziotto che poco dopo lo aveva intercettato riconoscendolo in seguito alla descrizione fornita dagli addetti alle vendite.

E’ stato necessario l’utilizzo del taser da parte degli altri agenti per neutralizzare e immobilizzare un 28enne, residente a Pontedera (Pisa), che è stato arrestato e denunciato per rapina impropria e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giovane dopo avere rubato alcune bottiglie di birra e del cibo all’interno del supermercato e, dopo avere oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare, aveva spintonato e schiaffeggiato un dipendente del negozio per guadagnarsi la fuga, ma poche centinaia di metri dopo è stato raggiunto da una volante e immobilizzato dopo un’ulteriore colluttazione.

Il tribunale, dopo una notte in cella di sicurezza, ha convalidato l’arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, gli ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Pontedera, in attesa della prossima udienza.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741