Migranti: bambina di 5 anni muore nel naufragio di un barcone a largo di Lampedusa. Nell’isola c’è anche Salvini
LAMPEDUSA – Aveva solo cinque anni: è morta dopo il naufragio di un barcone avvenuto al largo di Lampedusa. Nonostante le manovre dei rianimatori, la bimba non ce l’ha fatta. Ha cedssato di vivere nel poliambulatorio dov’era stata portata dopo il naufragio. Un altro bambino invece si è ripreso e al momento è in discrete condizioni.
“E’ una strage senza fine. Sono notizie che non soltanto rovinano le giornate, ma che devastano. Perché si tratta di bambini. Non che non faccia impressione quando perdono la vita gli adulti, ma quando si tratta di bambini è veramente devastante”. Lo detto il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, che ha appreso del naufragio del barcone, in cui ha perso la vita la bambina, subito dopo aver ricevuto, all’aeroporto, il vicepremier Matteo Salvini.
“E’ straziante, da quando sono diventato sindaco non faccio altro che accogliere morti. E sono stati tantissimi, una decina almeno, i bambini”, ha aggiunto Mannino che è già al lavoro per trovare una bara da far portare al Poliambulatorio dell’isola.