Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F03%2Fcina 5

Cina: ribadite salde relazioni con la Russia. Ministro degli esteri:”Sono forti come una roccia”

Cina 5
Wang Wenbin EPA/WU HONG

PECHINO – La fiducia reciproca politica e strategica tra Russia e Cina si e’ rafforzata nell’ultimo anno, le relazioni tra i due Paesi sono “forti come una roccia”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, parlando a una conferenza dedicata alla diplomazia cinese, in un intervento pubblicato sul sito del dicastero da lui guidato.

“Durante tutto l’anno, Cina e Russia si sono fermamente sostenute a vicenda nel difendere interessi fondamentali, la nostra fiducia reciproca politica e strategica si e’ ulteriormente rafforzata”, ha detto Wang, aggiungendo che nell’anno che si sta concludendo la cooperazione strategica globale tra i due Paesi è diventata “più matura e solida”.

Il capo della diplomazia cinese ha poi ribadito che le relazioni tra Mosca e Pechino non sono rivolte contro terzi, ma si basano sui principi del non allineamento. “Tali relazioni sono esenti da interferenze o tentativi di seminare discordia e sono immuni ai cambiamenti nella situazione internazionale”, ha assicurato Wang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP