Skip to main content

Valanga in Austria, miracolo di Natale: tutti salvi, nella notte, gli sciatori sepolti dalla neve

I soccorritori hanno salvato tutti gli sciatori sepolti dalla valanga (FOTO LECH ZURST TOURISMUS)

VIENNA – Tutti salvi. Sulle nevi austriache si è compiuto una specie di miracolo di Natale. Sono stati trovati, durante la notte fra il 25 e il 26 dicembre 2022, e salvati, sebbene gravemente feriti, gli ultimi due dispersi della valanga che ieri aveva sepolto dieci sciatori nella località sciistica di Lech Zurz, a 2.700m di altitudine, nel Land alpino occidentale del Vorarlberg.

Quattro delle dieci persone salvate sono ferite. Lo scrivono alcuni media, citando l’agenzia di stampa austriaca Apa. I feriti sono ricoverati nell’ospedale di Innsbruck, nel Tirolo.

Nessuna vittima, dunque ma un ferito grave nella valanga che ha colpito un gruppo di sciatori austriaci nella stazione sciistica di Zürs. Lo riferisce un comunicato della polizia austriaca che smentisce i timori iniziali, riportando che solo quattro persone sono rimaste colpite dalla massa nevosa e spiega – dopo ricerche che hanno coinvolto circa 200 persone – che “allo stato attuale delle conoscenze, si può presumere che ci siano più persone disperse”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741