Skip to main content

Teatro di Fiesole: signori, si replica «Sì, son sassi» di Alessandro Riccio

Riccio e Vassallo – foto di Federica Gambacciani

FIRENZE – Tante repliche, pienoni di pubblico e commenti entusiastici: Sì, sono sassi di Alessandro Riccio è tra gli spettacoli teatrali di maggior successo di queste Feste; Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo a grande richiesta continuano a calcare il palco del Teatro di Fiesole anche nel fine settimana della Befana, da venerdì 6 a domenica 8 gennaio (venerdì 6 ore 21, sabato 7 e domenica 8 doppio appuntamento alle 16,45 e alle 21). Un esilarante spettacolo teatral-musicale che ci riporta a Firenze capitale d’Italia: l’architetto Giuseppe Poggi è alle prese col risanamento della città. C’è da buttar giù le vecchie mura e il ghetto, da progettare nuovi quartieri, i viali… Impresa complicata in una città celebrata per armonia e bellezza, ma anche per la vis polemica dei suoi abitanti: alcuni sono pronti ad incatenarsi, altri si offrono di abbattere le mura, gli antiquari fiutano affari e c’è chi non sa più dove andare. A dar consiglio al Poggi è il giornalista Jarro, gran sostenitore del cambiamento.
Il risultato è un botta e risposta nel segno della comicità, una commedia brillante che alle parole aggiunge canzoni dal piglio fiorentino scritte dallo stesso Vassallo ed eseguite dal vivo da Agustin Cornejo e Erika Boschi dei “Sinedades”. Scritto e diretto da Alessandro Riccio, “Sì, son sassi!” vede sul palco anche gli attori Miriam Bardini, Piera Dabizzi, Massimiliano Galligani, Giorgia Tomasi, Joe Manganas e Cosimo Innocenti. Aiuto regista Amina Contin. Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo legano da sempre il proprio stile alla “fiorentinità”. In questa collaborazione uniscono tradizione e comicità, musica e drammaturgia, seguendo lo stile che contraddistingue ciascuno dei due.

Posti numerati 11/18 euro; biglietti sul sitowww.ticketone.it/eventseries/si-son-sassi-3272610/#calendar-start=2022-12(tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita– tel. 055 210804). Info 055.61.20.205, 389.45.63.478 www.teatrodifiesole.it www.tedavi98.it www.blackcandy.it Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno 5 minuti a piedi dal teatro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741