Skip to main content

Empoli in dieci pareggia a Udine: 1-1. Al gol di Baldanzi risponde Pereyra. Pagelle

Ciccio Caputo di nuovo con la maglia dell’Empoli, in azione a Udine (ANSA / GABRIELE MENIS)

UDINE – L’Empoli s’illude con il gol iniziale di Baldanzi. Al quale ha risposto Pereyra. Il pareggio serve comunque all’Empoli di salire in tredicesima posizione con 18 punti. L’Udinese rimane all’ottavo posto a quota 25, in attesa di affrontare in trasferta la Juventus fra 3 giorni.

L’Empoli è distante 9 lunghezze dalla zona retrocessione e domenica se la vedrà in casa con la Lazio. La partenza toscana è fulminea e dopo 3 minuti i ragazzi di Zanetti passano già in vantaggio. Il neo acquisto Caputo riceve palla in area, la difende bene e serve Baldanzi a rimorchio che con il destro incrocia sul palo lontano e trafigge Silvestri per l’1-0. I bianconeri provano a reagire e al 23′ Arslan va al cross dalla sinistra trovando Beto, che di testa spedisce fuori. Al 28′ Walace va vicino al pareggio quando va alla conclusione dalla distanza con il destro, con la palla che esce sulla destra di poco.

Al 39′ è Pereyra a provarci dal limite con un destro a giro che Vicario tocca quel tanto che basta per deviare la sfera sul palo. Gli uomini di Sottil meriterebbero il pari, ma vanno al riposo in svantaggio di una rete. La prima occasione della ripresa è firmata Success, che conclude con il destro dal limite con la palla che termina a lato di poco. I friulani continuano a insistere e al 25′ trovano il meritato 1-1. Udogie entra in area dalla sinistra e serve all’indietro Pereyra che si fa trovare all’altezza del dischetto del rigore bucando Vicario nell’angolino con un tocco di prima intenzione.

La partita sembra svoltare del tutto al 34′, quando Akpa Akpro si prende il secondo giallo a causa di un fallo su uno scatenato Udogie lasciando così i ragazzi di Zanetti in dieci. I padroni di casa non riescono però a sfruttare la superiorità numerica e nel finale sbattono contro il muro eretto da Luperto e compagni. Il risultato non cambierà più.

Tabellino de pagelle

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Perez 6, Becao 6, Ebosse 6; Pereyra 7.5 (37′ st Ehizibue sv), Lovric 6 (27′ st Makengo 6), Walace 6.5, Arslan 6 (17′ st Samardzic 6), Udogie 7 (37′ st Ebosele sv); Beto 5 (37′ st Nestorovski sv), Success 6. In panchina: Padelli, Piana, Jajalo, Abankwah, Buta, Bijol, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil 6

EMPOLI(4-3-1-2): Vicario 6.5; Stojanovic 6 (45′ +2′ st Ebuehi sv), Ismajli 6, Luperto 6.5, Parisi 5.5; Marin 6 (27′ st Bandinelli 6), Grassi 6, Akpa Akpro 5; Baldanzi 7 (37′ st Cacace sv); Caputo 6.5 (37′ st Cambiaghi sv), Satriano 6 (27′ st Bajrami 6). In panchina: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini. Allenatore: Zanetti 6

ARBITRO: Serra di Torino 6

MARCATORI: 3′ pt Baldanzi, 25′ st Pereyra

Espulso: Akpa Akpro al 34′ st per doppia ammonizione

Ammoniti: Walace, Caputo, Nestorovski.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741