Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F01%2Fros

Campobello di Mazara (TP): covo di Messina Denaro perquisito dai Ros. Il boss sarebbe stato trasferito in Abruzzo

Ros
i carabinieri del Ros ANSA / IGOR PETYX

PALERMO – I carabinieri del Ros e la procura di Palermo hanno individuato il covo del boss Matteo Messina Denaro. E’ a Campobello di Mazara, nel trapanese, paese di Giovanni Luppino, finito in manette insieme al capomafia. Il nascondiglio, secondo quanto si apprende, è nel centro abitato. Le ricerche sono state coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Guido che ha partecipato personalmente alla perquisizione del covo durata tutta la notte.

Messina Denaro sarebbe sbarcato ieri sera con un volo militare all’aeroporto di Pescara. L’ipotesi più accreditata, secondo agenzie di stampa, sarebbe che il boss venga detenuto nel carcere dell’Aquila poiché è una struttura di massima sicurezza, ha già ospitato personaggi di spicco ed anche perché nell’ospedale del capoluogo c’è un buon centro oncologico. Nel carcere dell’Aquila sono attualmente ristretti oltre 100 boss della mafia e c’è un’ala dedicata ai reati di terrorismo (nel capoluogo di regione è ospitata anche Nadia Desdemona Lioce), ha a disposizione molte aree riservate per tenerlo isolato.

Molti boss del calibro dei fratelli Graviano, Raffaele Cutolo, Leoluca Bagarella e Gianni Nicchi sono stati ospiti presso questa struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP