Agenzia delle Entrate: due nuovi sportelli a Pontedera e Volterra
PISA – I cittadini della provincia di Pisa da oggi, 1 marzo 2023, potranno richiedere i principali servizi catastali anche presso l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Pontedera e presso lo Sportello decentrato di Volterra.
E’ quanto annunciato, in una nota dall’Agenzia delle Entrate. Per arricchire l’offerta ai cittadini, infatti, all’interno di queste strutture apre, in via sperimentale fino a giugno 2023, uno sportello dedicato alle richieste normalmente gestite dall’Ufficio provinciale-Territorio di Pisa. Nelle postazioni attivate nell’Ufficio territoriale di Pontedera, in via delle Brigate Partigiane numero 2, e presso lo Sportello decentrato di Volterra, in piazza dei Priori numero 7, sarà possibile richiedere visure castali e planimetriche informatizzate ed estratti di mappa informatizzati.
Il periodo di sperimentazione, si spiega ancora, servirà a valutare l’utilità delle postazioni in termini di assistenza al cittadino, attraverso l’analisi del numero di servizi gestiti e dei tempi di erogazione. I nuovi sportelli catastali riceveranno gli utenti su appuntamento il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 10.30 a Pontedera e il giovedì mattina dalle 8.30 alle 10.30 a Volterra, secondo l’ormai consolidato modello di accesso programmato dell’Agenzia.
I cittadini possono prenotare gli appuntamenti tramite il sito internet, nella sezione Prenota un appuntamento, tramite l’App ‘AgenziaEntrate’ o attraverso il Centro unico di prenotazione al numero 800.90.96.96 (06.96668907 da telefono cellulare) scegliendo l’opzione 3.