Firenze: studenti aggrediti dal “branco” per una ragazza. Due sono finiti al pronto soccorso. Indagano i carabinieri
FIRENZE – Li hanno aspettati all’uscita dalla scuola, per fargliela pagare, a quanto pare per vendetta. Forse qualcuno di loro aveva messo gli ochhi su una ragazza. E’ successo che tre studenti, ieri 14 marzo 2023, siano stati dal cosiddetto ‘branco’ di cinque ragazzi.
Vittime tre studenti di età compresa tra i 15 e 17 anni, due dei quali sono stati accompagnati dai genitori al pronto soccorso di Torregalli per lesioni giudicate lievi. Il terzo ha rifiutato le cure mediche.
Secondo una prima ricostruzione, gli studenti erano usciti da scuola quando, intorno alle 15.30, sarebbero stati avvicinati da cinque ragazzi e aggrediti con spintoni e calci. A dare l’allarme, è stato un dipendente dell’istituto superiore che ha visto il parapiglia e ha chiamato il 112 Nue.
Quando la pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto, gli aggressori si erano già allontanati. I tre avrebbero raccontato di essere stati assaliti per motivi personali, legati a una ragazza. Erano sotto choc e saranno sentiti dagli investigatori nei prossimi giorni.