Fiorentina: Sirigu si infortuna alla caviglia in amichevole. Esce in barella: rottura del tendine d’Achille
FIRENZE – Grave infortunio oggi, 25 marzo 2023, durante la partita di allenamento a porte aperte con il Seravezza Pozzi, per Salvatore Sirigu. Il portiere Viola ha preso una storta che ha messo fuori uso la caviglia ed è stato trasportato fuori campo in barella e poi con l’ambulanza al Centro sportivo. L’esito degli esami chiarirà l’entità del danno e il relativo stop. Si tratterebbe di un problema al tendine d’Achille.
Passata inizialmente in svantaggio per merito del gol di Lorenzo Benedetti, la Fiorentina ha poi vinto 5-1 grazie alle reti di Cabral, Duncan, Bonaventura, Brekalo e Sottil, quest’ultimo su calcio di rigore. Nel finale di primo tempo il portiere gigliato Sirigu nel tentativo di allungo sulla linea di fondo campo, si è infortunato ad una caviglia ed è uscito dal campo in barella.
Il programma di lavoro per gli uomini a disposizione di Vincenzo Italiano prevede adesso una doppia giornata di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno dalla giornata di martedì 28 marzo.
AGGIORNAMENTO DELLE 15.21
Il portiere viola e campione d’Europa in carica con la Nazionale, Salvatore Sirigu, si è procurato la rottura del tendine d’Achille e nei prossimi giorni verrà deciso l’intervento. Sirigu si è fatto male nel tentativo di recuperare un pallone dal fondo, subito soccorso dallo staff medico viola è uscito in barella e quindi trasportato in ambulanza al centro sportivo ‘Davide Astori’ dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Il, Napoli, attraverso il proprio profilo Twitter ha voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento alsuo ex portiere: “Forza Salvatore, non mollare! Ci rivediamo presto in campo”